Nazionale

Salute e stili di vita: seminario a Montecatini (Pt)

Partirà oggi pomeriggio l'incontro nazionale di formazione. Segui la diretta streaming dalle 17 alle 18 sul sito www.uisp.it

Dal 20 al 22 marzo si terrà a Montecatini Terme (Pt), il seminario di formazione sulle politiche per gli stili di vita e la salute

Venerdì 20 marzo la redazione nazionale Uisp seguirà il seminario con una diretta streaming dalle 17 alle 18, sul sito www.uisp.it. Interverranno in diretta i docenti e i relatori del seminario.

Per scaricare il programma del seminario clicca qui

Daniela Rossi, responsabile del settore, presenta così l’appuntamento: “Questo appuntamento per l’Uisp rappresenta una grande opportunità di compiere un ulteriore passo avanti nella costruzione di una piattaforma sulle politiche associative per gli stili di vita e la salute. Vogliamo raccogliere in questo seminario la nostra classe dirigente nazionale e regionale, e rafforzare il background di culture politiche e competenze trasversali per presentarci come interlocutori consapevoli e preparati alle istituzioni e al sistema socio sanitario da una parte e ai cittadini dall’altra. Un cammino che abbiamo iniziato con i workshop di Trento e Orvieto e che vedrà in questi mesi momenti di confronto con le Regioni per la programmazione dei piani di prevenzione, ma il nostro orizzonte è profondo: vogliamo migliorare il nostro profilo identitario, la nostra coerenza associativa, diventare sempre di più un presidio di uguaglianza sociale, che coniughi la difesa dei diritti a una salute di cittadinanza con l’impegno contro le diseguaglianze”.